Chiara Civello

Chiara Civello è una cantautrice polistrumentista romana la cui vita artistica si divide tra Italia, Stati Uniti e Brasile. Né pop, né jazz, lontanissima dalle classificazioni musicali, con sei dischi all’attivo, un passaggio a Sanremo e avidamente aperta sul mondo, la sua musica potrebbe essere definita da una serie di ossimori: naturalmente sofisticata, globale e italiana.

A Boston e New York si forma artisticamente ed entra in contatto con personaggi come Burt Bacharach e Tony Bennett che la definirà “la miglior cantante jazz della sua generazione”; è stata la prima italiana a incidere per la leggendaria etichetta Verve. In Brasile trova un’altra casa collaborando con artisti del calibro di Chico Buarque, Ana Carolina, Maria Gadù, Gilberto Gil, Daniel Jobim e tantissimi altri. Artista e donna avventurosa, ha metabolizzato le culture dei continenti che ha attraversato e oggi parla e canta in inglese, italiano, portoghese, spagnolo e francese, senza mai prendere fissa dimora, né in una città, né in uno stile.

“Sempre Così TOUR” è il nuovo ciclo di concerti che Chiara Civello porterà in giro a partire dalla primavera 2024. Un concerto intimo e speciale, con protagonista l’inconfondibile voce di Chiara Civello, il suo pianoforte e la sua chitarra: un attraversamento tra musica, poesia e le immagini di “This Is How A Child Becomes A Poet” di Céline Sciamma, il cortometraggio dedicato a Patrizia Cavalli che aprirà la serata.